lunedì 11 ottobre 2021

Notizie parrocchiali - 10 ottobre 2021

 

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO

mons. FRANCO GIULIO BRAMBILLA

Il Vescovo sarà nelle nostre comunità venerdì 15 Ottobre. Nel pomeriggio visiterà le parrocchie di Ramate alle 14.30, Montebuglio alle 15.30, Gattugno alle 16.30, e alle 17.30 Casale, dove alle 18 celebrerà la Messa.

Alle 20.45 avrà un incontro con i laici, sul tema dei giovani, presso l’oratorio Casa del Giovane, a Casale.

_______________________________________________

 

MESSA DI APERTURA DELL’ANNO SINODALE

PRESIEDUTA DAL VESCOVO F. G. BRAMBILLA

PALAZZETTO DELLO SPORT – BAGNELLA - 17 OTTOBRE ALLE 16.30

Dato che è una Messa per tutta la Diocesi di Novara e i posti sono limitati, bisogna prenotarsi da don Massimo entro questa settimana. Grazie

_______________________________________________

 

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Sabato 23 e domenica 24 ottobre si celebra la “Giornata Missionaria Mondiale”. Il tema proposto è: “Testimoni e profeti: annunciare il Regno di Dio, che verrà e che è già germogliato in mezzo a noi”. Le offerte delle S. Messe saranno interamente devolute al Centro Missionario Diocesano per le necessità delle Missioni nel Mondo.

_______________________________________________

 

APERTURA DELL’ANNO CATECHISTICO

La Messa di inizio dell’Anno Catechistico, con l’affidamento del mandato ai catechisti, sarà celebrata domenica 17 ottobre, alle 10,30 nel cortile dell’edificio scolastico di Casale, in via Montebuglio, per consentire il rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19.

Sono invitati tutti i bambini ed i ragazzi del catechismo con i loro genitori e le comunità di Montebuglio, Casale e Ramate, come segno di accoglienza per nostri ragazzi. Per l’occasione ci sarà solo questa Messa; vengono sospese le celebrazioni delle 10 a Ramate e delle 11,15 a Casale.

In caso di maltempo la cerimonia verrà rimandata, con le medesime modalità, a domenica 24 ottobre e saranno ripristinate le funzioni nei consueti orari delle 10 e 11,15.

_______________________________________________

 

INCONTRI DI PREGHIERA

·      Gruppo San Pio da Pietrelcina: martedì 12 ottobre, ore 20,45 nella chiesa di Ramate

·      Momento di preghiera: mercoledì 13 ottobre, ore 9, nella chiesa di Casale

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento