lunedì 17 maggio 2021

Prime Comunioni - 16 maggio 2021

 

Domenica 16 maggio alle ore 15, nella Chiesa di Casale Corte Cerro, il secondo gruppo dei ragazzi di quinta elementare di Ramate ha ricevuto, dopo tanta attesa, il sacramento dell’Eucarestia: momento in cui vi è l’incontro personale con Gesù ricevendo il simbolo del suo corpo e del suo sangue.

Papa Francesco dice “Da questo sacramento dell’amore, scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza” pertanto la Prima Comunione dei nostri ragazzi rappresenti un momento fondamentale nella loro vita di credenti, alimentato dalla luce di Gesù nel loro cuore!

Le catechiste Liliana e Ottavia con don Massimo hanno seguito e guidato i bambini lungo il loro percorso di preparazione al Sacramento, oltre ad aver accuratamente organizzato la bella e sentita celebrazione.

Al termine della Santa Messa, come già avvenuto per il primo gruppo, la parrocchia ha fatto dono ai ragazzi di un’icona raffigurante il Cenacolo

I comunicandi sono stati: Benedetta Bertoli, Marco Bonina, Mattia Colombo, Diego Comoli, Ambra Delogu, Leonardo Genga, Lorenzo Mura, Dafne Ruffin, Riccardo Soncini.

Grazie!

                                                                  I Genitori


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento