sabato 17 settembre 2016

Notizie parrocchiali - 18 settembre 2016


FESTA DELLA MADONNA DELLA MERCEDE
Cereda – domenica 25 settembre
ore 20,30  S. Messa solenne
___________________________________________________________

CONSIGLIO PER GLI AFFARI ECONOMICI PARROCCHIALI
Parrocchia di San Giorgio martire – Casale
E’ stato pubblicato il bilancio consuntivo per l’anno 2015, comprensivo dei conti finali per la gestione della Caritas interparrocchiale, dell’oratorio Casa del Giovane e della festa patronale di San Giorgio, sempre riferiti al medesimo anno.
Il documento è allegato al bollettino parrocchiale ed è consultabile clickando qui.
___________________________________________________________

CATECHISMO
Lunedì 19 settembre tutti i catechisti sono convocati alle 21,00 presso l’oratorio Casa del Giovane per definire l’organizzazione della festa di inizio dell’anno catechistico, che si terrà domenica 9 ottobre nel pomeriggio.
___________________________________________________________

ASSENZA TEMPORANEA DEI SACERDOTI
Il parroco, don Pietro Segato, sarà assente da mercoledì 21 settembre per motivi di salute; il coadiutore, padre Joseph Irudaya rientrerà il 23 sera dal suo viaggio in India. Nel frattempo, per qualunque esigenza, ci si potrà rivolgere al parroco di Omegna, don Gianmario Lanfranchini, chiamando il recapito telefonico 338 533 9208.
___________________________________________________________

COLLETTA PRO TERREMOTATI
Sabato 17 e Domenica 18 settembre p.v. la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e la Caritas Italiana hanno indetto una raccolta di fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terribile sisma del 24 agosto scorso. L’iniziativa coinvolge tutte le chiese, le parrocchie e le comunità cristiane d’Italia, anche le nostre parrocchie unite di Casale, Ramate e Montebuglio vi partecipano. Per favorire gli aiuti abbiamo pensato di proporre per l’occasione una “fiera del dolce”.
_____________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Gruppo San Pio da Pietrelcina, martedì 20 settembre, ore 20,45 chiesa parrocchiale di Ramate
___________________________________________________________

APPLICAZIONE DELLE RISOLUZIONI PROPOSTE
DAL SINODO DIOCESANO
Si sta lavorando per costituire il Consiglio Pastorale Interparrocchiale. Qui troverete il modello base di regolamento al quale ci si dovrà attenere. Come in ogni progetto che si vuole realizzare, c’è bisogno di persone che si rendano disponibili e rappresentino gli ambiti della pastorale: catechesi e annuncio, liturgia e sacramenti, carità, missioni e tempo libero.

Per procedere alla costituzione del nuovo consiglio pastorale interparrocchiale, dopo l’assemblea di mercoledì 3 agosto, si è deciso che il parroco interpellerà una rosa di nomi (25-30 persone) ai quali verrà chiesta la disponibilità di impegnarsi come membri del consiglio stesso. Il consiglio verrà successivamente eletto attraverso una consultazione di tutti i fedeli delle parrocchie di Casale-Ramate-Montebuglio, ai quali verrà distribuito un foglio con l’elenco dei candidati da designare. Chi fosse disponibile lo segnali comunque al parroco, don Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento