sabato 27 agosto 2016

Notizie parrocchiali - 28 agosto 2016


CENTRO D’ASCOLTO CARITAS
Il centro di ascolto della Caritas interparrocchiale - con sede presso le sale del Baitino di via Roma, a Casale centro –riaprirà a partire dal 31 agosto con i consueti orari del mercoledì mattina.
Il gruppo di lavoro Caritas si riunirà lunedì 29 agosto, alle 21, presso le sale parrocchiali di Ramate per programmare le attività del prossimo mese.
___________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
S.Messa all’oratorio di Arzo, martedì 30 agosto, ore 20,30
        sostituisce la celebrazione delle 18,30 a Casale
Rosario in Famiglia, mercoledì 31 agosto, ore 20,54 presso Enzo Albertini, Ricciano
Ora Mariana, domenica 4 settembre, ore 14,30 presso la chiesa parrocchiale di Casale
___________________________________________________________

APPLICAZIONE DELLE RISOLUZIONI PROPOSTE
DAL SINODO DIOCESANO
Si sta lavorando per costituire il Consiglio Pastorale Interparrocchiale. Qui troverete il modello base di regolamento al quale ci si dovrà attenere. Come in ogni progetto che si vuole realizzare, c’è bisogno di persone che si rendano disponibili e rappresentino gli ambiti della pastorale: catechesi e annuncio, liturgia e sacramenti, carità, missioni e tempo libero.
Per procedere alla costituzione del nuovo consiglio pastorale interparrocchiale, dopo l’assemblea di mercoledì 3 agosto, si è deciso che il parroco interpellerà una rosa di nomi (25-30 persone) ai quali verrà chiesta la disponibilità di impegnarsi come membri del consiglio stesso. Il consiglio verrà successivamente eletto attraverso una consultazione di tutti i fedeli delle parrocchie di Casale-Ramate-Montebuglio, ai quali verrà distribuito un foglio con l’elenco dei candidati da designare. Chi fosse disponibile lo segnali comunque al parroco, don Pietro.
________________________________________________________

CATECHISMO

In vista della ripresa delle attività formative tutti i catechisti sono convocati venerdì 2 settembre, alle 21 presso l’oratorio Casa del Giovane.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento