domenica 28 gennaio 2024

Notizie parrocchiali - 28 gennaio 2023

 

FESTE DI CANDELORA E DI SAN BIAGIO

Le tradizionali benedizioni dei ceri, della gola e del pane si terranno durante le Messe che verranno celebrate venerdì 2 febbraio, alle 18 a Ramate, sabato 3, alle 17 a Montebuglio e alle 18,15 a Casale.

______________________________________________

 

FESTA DI SANT’APOLLONIA

Sarà celebrata a Ramate domenica 4 febbraio. In Programma la Messa solenne alle 10 e alle 15 recita dei Vespri, Adorazione e Benedizione Eucaristica.

______________________________________________

 

FESTA DELLA MADONNA DI LOURDES A RAMATE

Sabato 10 febbraio, alle 20,30 si terrà la processione per le vie della frazione con l’effige della Vergine.

Domenica 11 le Messe verranno celebrate alle 10, alle 15 – particolarmente dedicata agli infermi, con l’amministrazione dell’Unzione – e alle 18.

______________________________________________

 

FESTA DELLE RELIQUIE A GATTUGNO

Le celebrazioni prevedono la Messa solenne alle 11,30 e, alle 15,30 la recita dei Vespri. A seguire un momento di allegria, presso il locale circolo operaio, a cura dei frazionisti.

______________________________________________

 

PREPARAZIONE DELLA FESTA DI SAN GIORGIO

In vista della patronale di fine aprile si sta ricostituendo il comitato per l’organizzazione dei festeggiamenti. La prima riunione, cui sono invitate tutte le persone di buona volontà che abbiano voglia di dare una mano, si terrà martedì 30 gennaio, alle 21 presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite.

______________________________________________

 

INCONTRI DI PREGHIERA

·      Gruppo San Pio da Pietrelcina: chiesa di Ramate, ogni martedì alle 20,45

·      Momento di preghiera: chiesa di Casale, ogni mercoledì alle 9,00

______________________________________________

 

70° ANNIVERSARIO DELLA PARROCCHIA DI RAMATE

La parrocchia dei santi Anna e Lorenzo in Ramate venne fondata con decreto vescovile nella primavera del 1954, per distacco dalla matrice di Casale Corte Cerro. Il primo parroco, don Giacomo Boschetti – subito nominato rettore provvisorio - vi fece il suo ingresso nell’ottobre dello stesso anno.

Si sta costituendo un comitato che organizzi i festeggiamenti di tale importante avvenimento; la prima riunione è avvenuta il 18 gennaio, altre seguiranno. Sono invitate tutte le persone che vogliano dare il proprio contributo.

Nel frattempo si cercano fotografie e altri documenti che documentino la vita parrocchiale durante questi 70 anni, soprattutto nella fase iniziale. Chi avesse questi materiali è pregato di farli avere al parroco.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento