lunedì 24 dicembre 2018

Notizie parrocchiali - 23 dicembre 2018



SCORTA D’ONORE PER DON PIETRO E PADRE JOSEPH
Don Pietro Segato e padre Joseph Irudaya Raj raggiungeranno le loro nuove destinazioni – rispettivamente nella parrocchia di san Martino in Novara e presso la comunità Carmelitana di Aranco, frazione di Borgosesia – domenica 13 gennaio. Le cerimonia di accoglienza verranno celebrate di mattina a Novara e nel pomeriggio ad Aranco e si è pensato di organizzare un pullman per chi volesse accompagnare quel giorno i due sacerdoti. La partenza è prevista alle 9 dall’oratorio di Casale e alle 9,15 dal circolo di Ramate; rientro a fine pomeriggio. Per il pranzo ognuno dovrà provvedere per sé stesso mentre il costo del viaggio dipenderà dal numero delle adesioni.
Prenotazioni obbligatorie, entro il 5 gennaio, telefonando ai recapiti 0323 60158 o 0323 63324.
_________________________________________________________

CELEBRAZIONI DI NATALE
Lunedì 24 dicembre    Montebuglio      ore 21,00
                                      Ramate                ore 22,00
                                      Casale                 ore 24,00
Martedì 25 le celebrazioni seguiranno i normali orari festivi
Mercoledì 26               Casale e Ramate ore 10,30
Martedì 30 le celebrazioni seguiranno i normali orari festivi
Lunedì 31                    Casale e Ramate ore 18,30
_________________________________________________________

CATECHISMO
Gli incontri formativi sono sospesi in occasione delle vacanze natalizie. Riprenderanno da 10 gennaio.
_________________________________________________________

ORARI E INTENZIONI DELLE MESSE
A CASALE, RAMATE E MONTEBUGLIO
Per gli orari delle S. Messe festive e feriali a Casale, Ramate e Montebuglio con Gattugno, dal 7 gennaio al 2 febbraio 2019 consultare la locandina affissa alle bacheche delle rispettive parrocchie.
Per le intenzioni rivolgersi ai celebranti negli orari delle S. Messe. Presso le sacrestie delle rispettive chiese c’è il modulo su cui iscrivere l’intenzione.
_________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Rosario in Famiglia: venerdì 258 dicembre, ore 20,45 presso Costantina Motta, Ricciano.

Gruppo San Pio da Pietrelcina: gli incontri settimanali a Ramate sono sospesi in concomitanza con le feste di fine anno
_________________________________________________________

GRAZIE
La settimana scorsa vi abbiamo fatto sapere con i mezzi a nostra disposizione (passaparola, bollettino, avviso consegnato nella cassetta delle lettere) di aver bisogno di prodotti per sostenere la Caritas, pur sapendo che la nostra richiesta di aiuto era probabilmente l’ennesima che vi veniva rivolta in un periodo in cui “siamo tutti più buoni”.
La Caritas, come è noto, aiuta le persone in difficoltà fornendo generi alimentari; si fonda sul volontariato e vi assicuro che, nonostante l’impegno sia di una mattina a settimana più la spesa, per gli stessi volontari (anzi, volontarie nel nostro caso!) a volte è difficile trovare il tempo per dedicarvisi. Ma la Caritas si basa anche sulla generosità delle persone che ci sostengono, persone che quando fanno la spesa per sé si ricordano anche di chi ha bisogno; e quando mercoledì sono andata in sede non ho potuto fare a meno di pensare che in molti avete accolto il nostro messaggio: ci avete donato tantissimo, e la mattina l’ho passata a dividere e mettere in ordine, ma c’era così tanta roba che non sono riuscita a finire (care colleghe scusate.. vi ho lasciato un po’ di lavoro!).
Non possiamo fare altro che dirvi GRAZIE. Grazie per l’aiuto; grazie per aver pensato anche agli altri; grazie per quel poco o tanto che avete potuto donare. Grazie a tutti voi.
                                                                                                        I volontari Caritas

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento