domenica 17 giugno 2018

Notizie parrocchiali - 17 giugno 2018



FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA
La Natività di san Giovanni Battista verrà celebrata domenica 24 giugno presso l’oratorio di Tanchello a lui dedicato. In programma la Messa solenne alle 11 e la recita dei Vespri alle 15.
Sabato 23 si terrà invece la tradizionale Benedizione dei Bambini, alle 18 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio.
_________________________________________________________

PELLEGRINAGGIO A RE
L’annuale pellegrinaggio al santuario di Re, organizzato dalla parrocchia di Ramate, si effettuerà domenica 1 luglio 2018. L’appuntamento è alle 6 di fronte alla chiesa parrocchiale di Druogno, la Messa al Santuario verrà celebrata alle 11.
A seguire pranzo comunitario all’agriturismo Cà di Navaroj, in località Prata di Vogogna, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 giugno ai recapiti telefonici 0323 642576 o 0323 60732. Costo 25 euro.
_________________________________________________________

CENTRO ESTIVO
Continua il Centro Estivo dell’UPM 15 di Gravellona Toce, intitolato “All’opera”. Per gli iscritti di Casale informiamo i genitori che potranno portare i loro figli all’Oratorio dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e venire a riprenderli, nello stesso luogo, alle ore 18.00. Si paga settimana per settimana € 30.00 a testa il lunedì mattina.
Per informazioni telefonare ai recapiti 342 074 0896 o 340 262 8831.
_________________________________________________________

S.O.S. CARITAS
Questo titolo ci sembra adeguato per descrivere il momento che il gruppo Caritas sta attraversando, per due motivi: in primo luogo per la disponibilità delle persone a svolgere questo servizio così prezioso e assai importante per l’aiuto a chi è nel bisogno, ma i volontari sono sempre gli stessi e non si vedono facce nuove; in secondo luogo perché la dispensa è sempre quasi vuota ed è pertanto fare la spesa per rifornirla, rosicchiando mano a mano il “tesoretto” costituito anni fa quando il gruppo Caritas è nato. Lanciamo quindi un appello sia per i nuovi volontari che per l’approvvigionamento con alimenti a lunga scadenza. Ricordiamoci sempre le parole del Signore Gesù che disse: “C’è molta più gioia nel dare che nel ricevere!”
___________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Gli incontri del gruppo San Pio da Pietrelcina sono sospese durante il periodo estivo, riprenderanno a settembre.
_________________________________________________________

CATECHISMO
Gli incontri formativi sono terminati; riprenderanno in autunno. Per il momento… buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento