lunedì 29 gennaio 2018

Notizie parrocchiali - 28 gennaio 2018


CATECHISMO
Mercoledì 31 gennaio, ore 21, oratorio Casa del Giovane, riunione di tutti i catechisti per la preparazione delle attività del periodo di Quaresima.

Giovedì 1 febbraio, ore 21, oratorio Casa del Giovane, i genitori dei bambini che riceveranno la Prima Comunione sono invitati a incontrare catechisti e sacerdoti.
_________________________________________________________

ASSEMBLEA INTERPARROCCHIALE
Si è tenuta lo scorso 9 gennaio l’assemblea pastorale unitaria delle tre parrocchie casalesi. L’ordine del giorno prevedeva innanzi tutto l’analisi dell’attività svolta a livello di Unità Pastorale Missionaria, in collaborazione con le comunità limitrofe e il programma di quelle per il prossimo periodo di Quaresima e Pasqua. Il parroco, don Pietro Segato – coadiuvato da padre Joseph Irudaya Raj – ha illustrato una situazione problematica, ponendo l’accento soprattutto sulla continua diminuzione della partecipazione alle celebrazioni, ma anche alle diverse attività ‘esterne’ che via via vengono presentate. Sono molte infatti le proposte scaturite dai lavori del Sinodo Diocesano recentemente concluso, in particolare quelle riferite al settore giovanile e a quello caritativo e assistenziale, ma sempre più evidente è la crisi vocazionale con la progressiva diminuzione di coloro che in qualche modo danno la propria disponibilità alla collaborazione fattiva e disinteressata. Purtroppo dall’assemblea non sono emerse idee significative per porre rimedio a tale situazione, stante anche la scarsa partecipazione dei parrocchiani.
Subito dopo si è passati a definire il calendario degli appuntamenti per i prossimi periodi di quaresima, primavera e inizio estate, riconfermando sostanzialmente le classiche occasioni legate ai principali momenti liturgici e alle feste delle diverse frazioni. Informazioni dettagliate circa i diversi impegni verranno di volta in volta diffuse attraverso i consueti mezzi di informazione, principalmente i bollettini e i siti internet delle parrocchie.
___________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Rosario in famiglia: lunedì 29 gennaio, ore 20,45 presso Costantina Motta, a Ricciano.

Gruppo San Pio da Pietrelcina: martedì 23 gennaio, ore 20,45 presso la chiesa parrocchiale di Ramate.

Ora Mariana: domenica 4 febbraio, ore 14,30 presso la chiesa parrocchiale di Casale.
_________________________________________________________

SOLIDARIETA’ RICICLANDO VECCHI OCCHIALI DA VISTA

Facciamo l’invito a non buttare gli occhiali usati e portarli in un apposito contenitore in fondo alla chiesa, perché successivamente verranno rimessi a nuovo in un centro specializzato a Chivasso, gestito dal Lions. Poi verranno inviati nei paesi dove il problema della cecità spesso è pari a quello del cibo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento