domenica 10 dicembre 2017

Notizie parrocchiali - 10 dicembre 2017


GRAZIE A TUTTI!
In seguito alla Festa di compleanno (70°) organizzata dalle comunità di Casale, Ramate, Montebuglio con Gattugno unitamente alla comunità di S. Giovanni in Oleggio, mi sento in dovere di ringraziare tutti per l’affetto e la vicinanza dimostrati. La cosa bella che mi pare di dover sottolineare è la condivisione che c’è stata a partire dall’organizzazione. Ringrazio ancora una volta tutti e, come dice Papa Francesco, pregate per me.     
                                                                                             don Pietro
_________________________________________________________

CATECHESI DI AVVENTO
Giovedì 14 dicembre, alle 20,45 presso la chiesa di Casale ci sarà il secondo incontro di catechesi d’Avvento, sul tema: “Parola di Dio e vita quotidiana”. Anche questo incontro sarà tenuto da don Flavio Campagnoli, che ha condotto egregiamente quello precedente.
___________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Gruppo San Pio da Pietrelcina: martedì 12 dicembre, ore 20,45 chiesa parrocchiale di Ramate.

Adorazione UPM 15 di Gravellona: domenica 17 dicembre, ore 17 presso la chiesa di Gravellona Toce ci sarà una preghiera di Adorazione per tutte le comunità della UPM 15. Seguirà la S. Messa delle ore 18.00.
_________________________________________________________

SOLIDARIETA’ RICICLANDO VECCHI OCCHIALI DA VISTA
Facciamo l’invito a non buttare gli occhiali usati e portarli in un apposito contenitore in fondo alla chiesa, perché successivamente verranno rimessi a nuovo in un centro specializzato a Chivasso, gestito dal Lions. Poi verranno inviati nei paesi dove il problema della cecità spesso è pari a quello del cibo.
________________________________________________________

RACCOLTA STRAORDINARIA DI ALIMENTI
Il gruppo Caritas interparrocchiale, nella giornata di sabato 16 dicembre, propone una raccolta straordinaria di alimenti a lunga conservazione per l’aiuto ai poveri, siano famiglie o singole persone. La dispensa è già da qualche tempo semi-vuota per cui è necessario fare la spesa utilizzando il “Fondo di Solidarietà” che, di conseguenza, si riduce sempre di più. Crediamo ancora nella generosità di tutti. Per l’organizzazione concreta della giornata, con gli orari e i luoghi di consegna dei materiali, verrà diramato apposito avviso.
_______________________________________________________

CONCERTO NATALIZIO E AUGURI AGLI ANZIANI
Domenica 17 dicembre, alle 15 presso la chiesa di Casale, le corali Cui dla Pèscia, Franco De Marchi e Voce del Cuore presenteranno il tradizionale concerto augurale di Natale. Al termine della manifestazione, presso il salone dell’Oratorio, l’Associazione per la Promozione dell’Anziano presenterà il nuovo calendario unitamente agli auguri.
_______________________________________________________

PARROCCHIA DI RAMATE
CONCORSO PRESEPI
Anche quest’anno ci sarà il concorso presepi a cui tutti possono partecipare.

Le iscrizioni si fanno in sacrestia comunicando il proprio indirizzo e numero di telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento