sabato 9 settembre 2017

Notizie parrocchiali - 10 settembre 2017


VARIAZIONI D’ORARIO
Sino al rientro di padre Joseph la Messa festiva mattutina a Ramate verrà celebrata alle ore 10,15 anziché alle 10,30 per motivi organizzativi.
___________________________________________________________

ASSEMBLEA INTERPARROCCHIALE
Lunedì 11 settembre, ore 21,15 presso l’oratorio Casa del Giovane.
All’ordine del giorno il programma delle attività nel periodo autunnale.
__________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Lunedì 11 settembre, ore 20,30 Messa di suffragio presso l’oratorio della Santissima Trinità a Crebbia.

Gruppo San Pio da Pietrelcina: martedì 12 settembre, ore 20,45 chiesa parrocchiale di Ramate
_________________________________________________________

CATECHISMO
Riunione di tutti i catechisti: giovedì 14 settembre, ore 21 presso l’oratorio Casa del Giovane in vista dell’inizio del nuovo anno formativo, in programma per il 15 ottobre.
________________________________________________________

RIPRESA DELLE ATTIVITA’ PASTORALI

Lunedì 11 settembre ore 21.15: Assemblea delle parrocchie di Casale, di Ramate e di Montebuglio. C’è il nuovo Anno Pastorale da programmare insieme!

Domenica 17 settembre: Festa del Sacro Cuore a Casale. Da tanti anni a Casale, la terza domenica di settembre richiama l’attenzione di tutti sull’inizio del nuovo Anno Pastorale, con la preghiera e la richiesta di aiuto solidale.

Domenica 24 settembre: La Domenica della Parola. E’ una iniziativa fortemente voluta da papa Francesco, alla quale ci sentiamo anche noi di aderire e partecipare. Si tratta di promuovere tutta una serie di proposte che offrano a tutti la possibilità di conoscere la Bibbia, divulgandone la lettura ed una conoscenza più approfondita.

Domenica 15 ottobre: E’ la “Giornata del Cammino”, con la quale daremo inizio al nuovo Anno Catechistico. Alle ore 16.00, presso la chiesa di Casale, ci sarà la Santa Messa con il “Mandato” a tutte/i le Catechiste/i. Sono invitati i bambini con i loro genitori. Dolci e bibite sono gradite per dare quel tocco di convivialità alla festa, che si svolgerà presso il salone dell’Oratorio dopo la Santa Messa in chiesa.

Domenica 22 ottobre: Giornata Missionaria Mondiale. Il tema di quest’anno è: “La messe è molta”. Il titolo la dice lunga sull’impegno che viene richiesto a tutti!


Gruppo Caritas: il “Gruppo Caritas Interparrocchiale”, al suo sesto anno di attività, cerca nuovi volontari per far fronte alla sempre crescente richiesta di aiuto, e nuove derrate alimentari per riempire gli scaffali, sempre vuoti, della dispensa.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento