sabato 15 gennaio 2022

Notizie parrocchiali - 16 gennaio 2021

  

FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE

Patrono della Cereda

Causa emergenza sanitaria e viste le ridotte dimensioni dell’oratorio della Cereda, anche quest’anno la celebrazione si terrà nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, domenica 16 gennaio, durante la Messa delle 11,15, con la tradizionale benedizione del sale. Al termine della funzione, nella piazza della chiesa, verrà amministrata la benedizione agli animali domestici.

Lunedì 17 l’oratorio della Cereda rimarrà aperto dalle 9 alle 16,30 per le visite dei fedeli, che vi potranno prelevare il sale benedetto.

_______________________________________________

 

INCONTRI DI PREGHIERA

Gruppo San Pio da Pietrelcina: martedì 18, ore 20,45 a Ramate; si terrà anche l’Adorazione eucaristica con la preghiera per le vocazioni sacerdotali.

_______________________________________________

 

LETTURA COMUNITARIA DEL VANGELO DI SAN MARCO

Il terzo incontro è programmato per venerdì 21 gennaio, alle ore 20,45 presso l’oratorio Casa del Giovane.

_______________________________________________

 

OTTAVARIO DI PREGHIERA

Da martedì 18 a martedì 25 gennaio si terrà l’ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani.

Domandiamo con fede che possano realizzarsi le parole che Gesù ha rivolto al Padre nell’ultima Cena, quando ha pregato chiedendo che “tutti siano una cosa sola perché il mondo creda che tu mi hai mandato”.

_______________________________________________

 

GIORNATA DEL SEMINARIO

In occasione della Giornata Annuale del Seminario, le offerte raccolte nelle Messe di sabato 22 e domenica 23 gennaio saranno interamente devolute al Seminario della Diocesi di Novara, per far fronte ai costi di quella struttura. In questa giornata, peraltro, siamo invitati ad elevare a Dio le nostre preghiere per chiedere nuove vocazioni sacerdotali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento