sabato 23 novembre 2019

Notizie parrocchiali - 24 novembre 2019



ASPETTANDO NATALE
Domenica 24 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la Proloco di Casale Corte Cerro invita grandi e piccoli a visitare i Mercatini di Natale, lungo la via Roma o, in caso di maltempo, all’oratorio Casa del Giovane.
Non mancheranno interessanti sorprese.
________________________________________________________

MERCATINO MISSIONARIO
In occasione della festa della Madonna delle Figlie con il tradizionale mercatino missionario sono stati raccolti 1740 euro. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato con generosità all’iniziativa e a tutte quelle persone che con il loro lavoro nascosto e perseverante, ci permettono di raggiungere simili risultati. I proventi saranno equamente devoluti alle missioni in Burundi, Costa d’Avorio e Bolivia.
________________________________________________________

FIERA DEL DOLCE A RAMATE
Anche quest’anno verrà allestita la fiera del dolce presso la chiesa di Ramate. Tutti sono invitati a portare i dolci che saranno venduti domenica 8 dicembre al termine delle celebrazioni. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia di Ramate per far fronte alle spese ordinarie, in particolare quelle di riscaldamento.
________________________________________________________

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Le Comunità Parrocchiali festeggiano gli anniversari di matrimonio: 1° 5° 10° 15° 20° 25° 30° 35° 40° 45° 50° 55° 60°, con una celebrazione il 24 novembre alle ore 11.15 a Casale. Verranno distribuiti gli inviti che dovranno essere restituiti compilati, a don Massimo direttamente o messi nella buca delle lettere della casa parrocchiale entro sabato 23 novembre. Dato che l’unica nostra fonte è il registro della Parrocchia, per cui i matrimoni celebrati a Casale e Ramate, chi volesse partecipare e si è sposato fuori lo comunichi in Parrocchia. Al termine della celebrazione, i partecipanti sono invitati ad un momento di condivisione fraterna nel salone del Baitino.
_________________________________________________________

INCONTRI DI PREGHIERA
Rosario in Famiglia: lunedì 25 novembre, ore 20,45 presso Maddalena Motta, a Ricciano

Gruppo San Pio da Pietrelcina: martedì 26 novembre, ore 20,45 chiesa di Ramate.

Ogni mercoledì, alle 9,00 incontro di preghiera e distribuzione dell’Eucarestia presso la chiesa parrocchiale di Casale.
_________________________________________________________

MONASTERO INVISIBILE
E’ un’iniziativa di preghiera della UPM 15 di Gravellona Toce per suscitare nuove vocazioni sacerdotali. Ad ogni comunità cristiana viene affidato il compito di un incontro mensile di preghiera, che abbia come obiettivo la richiesta di nuove vocazioni sacerdotali. La preghiera può essere organizzata a livello comunitario oppure individuale, secondo il calendario che segue:
Casale               23 di ogni mese.
Ramate              24 di ogni mese.
Montebuglio      25 di ogni mese.
Gattugno           26 di ogni mese.
_________________________________________________________

COMUNIONE AD AMMALATI E ANZIANI
Per gli ammalati e anziani che desiderassero ricevere la comunione a casa: telefonare al recapito 0323 60899

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento