venerdì 5 marzo 2010

Casale - Avvisi 7 marzo 2010

ORARIO DELLE RIUNIONI DI CATECHISMO
Giovedì 11 marzo alle ore 15.30 all’Oratorio per i ragazzi della Ia e IIa Media.
Domenica 14 marzo alle ore 10.00 all’Oratorio per i ragazzi dalla IIa alla Va Elementare.

CATECHESI QUARESIMALI
Mercoledì 10 marzo alle ore 20.45 presso la Chiesa di Ramate incontro di catechesi per giovani ed adulti delle parrocchie unite di Casale sul tema: “Il Triduo Pasquale”. Conduce don Gianni Colombo.

INCONTRO GENITORI DEI BAMBINI DELLA 4A ELEMENTARE
Giovedì 11 marzo alle ore 20.45 presso l’Oratorio di Casale ci sarà l’incontro con i Genitori dei bambini di 4° Elementare in vista della loro Prima Comunione.

GRUPPO POST-CRESIMA
Venerdì 12 marzo alle ore 20.30 presso l’Oratorio di Casale incontro del gruppo “post-cresima”: IIIa Media, Ia e IIa Superiore.

QUARESIMA DI CARITA’
Nelle Sante Messe festive di Sabato 6 e Domenica 7 le offerte sono destinate alle opere di carità. La destinazione sarà definita in seguito.

COMMISIONE PER GLI AFFARI ECONOMICI DELLA PARROCCHIA si riunisce lunedì 8 marzo alle ore 21.00 presso la Casa Parrocchiale.

CENA “INDIANA”
Sabato 13 marzo alle ore 20.30 all’Oratorio di Casale, con l’aiuto di padre Joseph e padre Casimiro, viene proposta una cena con cibi della tradizione indiana.
Sarà proiettato un video sugli usi e costumi dell’India.

BANCO DI BENEFICENZA
Si raccolgono in casa parrocchiale i doni per il Banco di Beneficenza, sono gradite bottiglie di vino con l’etichetta.

TEMPO DI QUARESIMA
La Quaresima è tempo di penitenza e di digiuno, di solidarietà e di carità, impegniamoci a staccarci maggiormente dalle cose e a condividere con chi ha meno di noi.
Digiuno: la norma del digiuno ci obbliga a fare un unico pasto durante la giornata e comunque a limitare al minimo la nostra alimentazione. Sono tenuti al digiuno tutti i maggiorenni fino a 60 anni.
Astinenza: la norma dell’astinenza proibisce l’uso di carni, cibi e bevande considerati ricercati e pertanto assai costosi. Sono tenuti all’astinenza tutti coloro che hanno superato il 14° anno di età.
Sono giornate di digiuno e astinenza: il mercoledì delle Ceneri, il Venerdì Santo e il Sabato Santo.
Sono giornate di astinenza: tutti i venerdì di Quaresima.
Carità: la terza domenica di Quaresima e il Giovedì santo saranno effettuate questue caritative, cioè, raccolte di fondi per le opere di carità.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento